The Days after Mahler’s 8…

On November 25, 2013, in Blog, by Eugenio Maria Fagiani

1452475_639713576067550_2145536799_n

Sono state due settimane indimenticabili. Con due performances in concerto da brividi, che hanno consentito quel trionfo testimoniato dal pubblico in sala e dai media che hanno sottolineato tutti gli aspetti di questo vero e proprio evento: l’Ottava di Mahler! Un sogno realizzato. Anzi ben due volte realizzato in quanto l’abbiamo eseguita ben due volte, ed entrambe sold-out!

Ricordo ancora perfettamente il pomeriggio di ben 22 anni fa passato nella sala pianoforte presso la Facoltà Di Musicologia in Università a Cremona con Luigi Ripamonti a scoprirla. Per poi precipitarmi ad acquistarne la registrazione (Solti con la Chicago Symphony). Ed averla consumata negli ascolti negli anni.

In tutto il periodo di prova, avendo potuto lavorare nella preparazione del Coro de LaVerdi di Erina Gambarini, ho visto crescere da zero questo progetto e studiare in profondità la partitura.

E finalmente l’onore ed il privilegio di collaborare ancora una volta con LaVerdi. Con un cast davvero importante e sotto la direzione di uno dei più grandi maestri del nostro tempo, nonché Mahleriano convinto: Riccardo Chailly.

Grazie LaVerdi, grazie Maestro Chailly!

Inizio della Sinfonia:

http://www.youtube.com/watch?v=dK3ESMT1MbI&list=PLYIomGnzG2pkGzBHv-4I6Q5DoMqVKLceL&index=2

 

One Response to The Days after Mahler’s 8…

  1. Luca Giupponi says:

    Congratulazioni Eugenio!!!
    Ti auguro tante altre soddisfazioni per il futuro.

    Un caro saluto
    Luca Giupponi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current month ye@r day *